Tabella dei rifiuti

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Guida rapida e tutorial per iniziare > Tipi di finestre > Finestre di documento e tabelle >

Tabella dei rifiuti

Alcune finestre di Certifico ADR Manager dispongono di un'apposita tabella per sfogliare l'elenco dei rifiuti. La tabella si presenta come in figura:

 

clip0054

 

Sopra l'elenco è disponibile un modulo di filtra e ricerca composto dai seguenti elementi:

 

clip0055

 

La casella di testo CER, usata per la ricerca per codice.

La casella di testo Denominazione, usata per la ricerca all'interno delle denominazioni.

Pulsante Filtra o Trova, il primo per applicare il filtro sulla tabella, il secondo per eseguire una ricerca del primo elemento che risponde ai requisiti richiesti.

La modalità di ricerca viene impostata tramite il selettore sottostante "Risultati ricerca" e "Tutti i rifiuti".

Modalità "Filtra"

In questa modalità di visualizzazione il contenuto della tabella dipende da ciò che viene digitato nelle casella di ricerca CER/Denominazione.

Ad esempio, scrivendo "01" nella casella CER saranno mostrati tutti i rifiuti il cui CER comincia con "01"; oppure, scrivendo solo "acido" nel campo denominazione, saranno mostrati tutti i rifiuti che contengono questa parola all'interno della loro denominazione. Scrivendo sia "01" che "acido" saranno mostrati tutti i rifiuti il cui CER comincia con "01" e che contengono la parola "acido" nella loro denominazione.

clip0056

Modalità "Tutti"

In questa modalità di visualizzazione la tabella presenta tutti i rifiuti in ordine crescente per codice CER. Digitando parte del codice CER o della denominazione nelle due rispettive caselle di testo è possibile effettuare delle ricerche nell'elenco e raggiungere quei rifiuti che rispondono ai criteri introdotti.

Ad esempio, scrivendo "06" nella casella CER la selezione si sposterà sul primo rifiuto dell'elenco il cui codice CER comincia con "06"; oppure, digitando "acido", la selezione raggiungerà il primo rifiuto che contiene questa parola nella sua denominazione. Il tasto Trova può essere usato per spostarsi sul rifiuto successivo che contiene la parola introdotta nel campo di ricerca Denominazione.

Se la ricerca non dà esito, la selezione tornerà al primo elemento dell'elenco.

L'ordinamento predefinito della tabella è per codice CER crescente. È comunque possibile effettuare degli ordinamenti personalizzati facendo click sulla rispettiva colonna. I click successivi sull'intestazione di colonna permetteranno di passare dall'ordinamento crescente a quello decrescente e così via.

clip0057