Aggiunta di righe al calcolo esenzione

<< Fai click per mostrare l'elenco degli argomenti >>

Percorso:  Documenti > Calcoli esenzione >

Aggiunta di righe al calcolo esenzione

Per aprire la finestra "Aggiungi riga al calcolo esenzione" fai click sul pulsante tbrAdds16 Aggiungi riga presente nella barra degli strumenti sopra la tabella delle materie trasportate all'interno della finestra del calcolo esenzione:

 

Finestra aggiunta materie ONU al calcolo esenzione

Finestra aggiunta materie ONU al calcolo esenzione

 

La finestra rimane a disposizione dell'utente fino a quando non viene chiusa.

 

Sono presenti i seguenti campi e controlli:

 

Campo Stato fisico: assegna uno stato fisico alla materia selezionata.

Campo Quantità: specifica la quantità da aggiungere al calcolo per la materia selezionata.

Pulsante tbrAdds16 Aggiungi materia: aggiunge la materia selezionata al calcolo, impostando lo stato fisico e la quantità eventualmente specificati dall'utente.

 

Per introdurre nuovi elementi al calcolo, è sufficiente selezionare una riga della tabella, impostare stato fisico e quantità, quindi fare click sul pulsante tbrAdds16 Aggiungi materia. Ripetere l'operazione per ogni materia o rifiuto che si desidera inserire nel documento.

Aggiunta di materie al calcolo

Per aggiungere materie ad un calcolo esenzione, procedi come segue:

1.Cerca la materia all'interno dell'elenco, eventualmente usando il modulo di filtro (vedi capitolo "Tabella delle materie").

2.Fai click sulla materia desiderata per selezionarla, quindi imposta lo stato fisico e la quantità da trasportare.

3.Per confermare la scelta, premi il pulsante tbrAdds16 Aggiungi materia. È possibile inserire immediatamente una nuova materia seguendo questa procedura oppure inserire un documento in archivio.

Il programma esegue un test per assicurarsi che la materia possa essere trasportata e che sia compatibile con quelle già presenti nel calcolo. In caso negativo sarà visualizzato un messaggio d'errore (vedi capitolo "Divieti di trasporto").